COLIN, uno dei quattro fratelli. Incrocio levriero. Taglia media, un anno, castrato. Diffidiente ma dolce e curioso. Adatto ad una vita non in città, dove ci siano spazi verdi per belle passeggiate. Adozione ideale: giardino (dove non deve ovviamente trascorrere tutta la vita) e presenza di un altro cane guida equilibrato. Non ha problemi con i propri simili, ne maschi ne femmine. Convive abitualmente con altri cani. Colin è dolce, elegante e il suo sugardo vispo e dolce ammalia e incanta. Gestirlo al meglio richiede pazienza e costanza. Visibile in provincia di Milano.



MARLON & DAFNE sono come Sandra e Raimondo, una coppia esplosiva. Si compensano e si amano e da tempo vivono esperienze sempre insieme. L'uno si appoggia all'altro. Dafne, il trattore, con la sua competenza e leggerezza e Marlon con le sue fragili emozioni, la sua fierezza e l'ottima comunicazione. Vederli insieme è uno spasso, ma soprattutto la loro gestione, in auto, in passeggiata e nelle diverse situazioni, è davvero semplice. Si portano a spasso con un dito e non è una frase fatta. In casa Marlon è più delicato e necessità un pò di tempo per ambientarsi, essendo un ambiente in cui ha meno competenze. Quello che sanno dare è indescrivibile. Dafne ha due anni, sterilizzata, sana, compatibile con i propri simili, attiva ma mai eccessiva, adeguata a qualsiasi contesto. Marlon ha quasi 5 anni, castrato, sano e compatibile con i propri simili. Pazzamente dolce, si riferisce alla persona come nessuno fa. Visibili in provincia di Milano.


GIULIA è una cucciola di 4 mesi, bellissima. Gioiosa, socievole e curiosa. Sarà una futura taglia media abbondante (25-28 kg) e dovrà essere obbligatoriamente sterilizzata dopo il primo calore, salvo diverse indicazioni. Ottimo approccio con i propri simili, si affida con competenze basi: guinzaglio, auto, prime esperienze "cittadine". Il suo manto morbido è un antistress naturale, cosi come i suoi occhi, dolcissimi, che ti rubano il cuore. La gestione di un cane di taglia meda o medio grande può risultare meno impegnativa di quella di un cane di taglia piccola. Non ragionate solo considerando cliche e false credenze. Giulia è visibile in provincia di Milano.


JASPER, uno dei quattro fratelli. Incrocio levriero saluki. Taglia media, un anno, castrato. Diffidiente ma dolce e curioso. Adatto ad una vita non in città, dove ci siano spazi verdi per belle passeggiate. Adozione ideale: giardino (dove non deve ovviamente trascorrere tutta la vita) e presenza di un altro cane guida equilibrato. Non ha problemi con i propri simili, ne maschi ne femmine. Convive abitualmente con altri cani. Jasper è maestoso, elegante e il suo sugardo da tontolone ammalia e incanta. Gestirlo al meglio richiede pazienza e costanza. Visibile in provincia di Milano.


MOJITO, uno dei quattro fratelli. Incrocio levriero saluki. Taglia media, un anno, castrato. E' il più avanti di tutti e quattro. Dolce e curioso, con le caratteristiche tipiche del levriero: delicato, sensibile, non invadente. Adatto ad una vita non in città, dove ci siano spazi verdi per belle passeggiate. Adozione ideale: giardino (dove non deve ovviamente trascorrere tutta la vita) e la presenza di un altro cane sarebbe sicuramente gradita, ma non necessaria. Non ha problemi con i propri simili, ne maschi ne femmine. Convive abitualmente con altri cani. Mojito è maestoso, buffo e elegante e il suo sugardo da tontolone ammalia e incanta. Gestirlo al meglio richiede un pizzico di pazienza e costanza. Sa andare in auto ed è bravo al guinzaglio. Ama correre (ed è un fulmine), delicato e davvero meraviglioso. Visibile in provincia di Milano.


TEQUILA, uno dei quattro fratelli. Incrocio levriero/maremmano. Taglia media, un anno, castrato. Diffidiente ma dolce, sa andare in macchina e al guinzaglio. Adatto ad una vita non in città, dove ci siano spazi verdi per belle passeggiate. Adozione ideale: giardino (dove non deve ovviamente trascorrere tutta la vita) e presenza di un altro cane guida equilibrato. Non ha problemi con i propri simili, ne maschi ne femmine. Convive abitualmente con altri cani. Tequila è maestoso, il suo sugardo profondo ammalia e incanta. Gestirlo al meglio richiede pazienza e costanza. Visibile in provincia di Milano.


VITA è una dolcissima cagnolona di circa due anni. Sterilizzata, sana e con tanta voglia di vivere: ama giocare, correre e rubare coccole. Ha una zoppia all'anteriore sinistra che però non la limita in nulla. E' autonoma, socievole e adora il contatto umano. Ha bisogno di una casa e del calore di una famiglia. E' una taglia media, incrocio dobermann. Con i suoi simili non ha particolari problemi. Brava in macchina, sa andare al guinzaglio e non ha particolari paure o fobie. Adatta alla vita in città, cosi com ein campagna. Se questi occhioni dolci e buffi ti hanno conquistato, contattaci. Vita è visibile in provincia di Milano.


MIRTILLA è una bellissima cagnolina di circa quattro anni, nata e cresciuta in un parcheggio, a Palermo. E' tristemente noto che la Sicilia è una terra molto dura per i nostri amici animali, anche e soprattutto per i cuccioli. La sua vita era a rischio, minacciata dai residenti del posto indifferenti alla dolcezza di questa povera cucciola indifesa. Futura taglia media, è una cucciolona e come tale richiede un impegno maggiore, non è un peluche per quanto sia "puffosa" e possa ricordarlo. Per questa piccola dolcezza che si affaccia alla vita con speranza e fiducia cerchiamo una famiglia amorevole, paziente che la riempia di coccole e attenzioni. In cambio riceverete ciò che solo un cane può darci: l'amore incondizionato, l'amore per la vita. Non perdete questa occasione forza! Mirtilla deve trovare presto  una bellissima e accogliente casa! Come potete restare indifferenti ad una tale bellezza! Visibile in provincia di Milano.


PIGGY è una fantastica cagnolona di 12 anni, tutti passati in un fatiscente canile de Sud dichiarato da tempo inagibile. Nonostante la vita non le abbia riservato molto in questi lunghi anni, dimostra gioia di vivere e fiducia nell'essere umano, a cui si approccia scodinzolando. Ama le coccole e i grattini sulla pancia e avrebbe bisogno di perdere qualche chilo ! I suoi occhi vispi e dolci sanno farti innamorare, è buffa con quel suo portamento da maialina vietnamita e tutta quella ciccia morbidosa. La sua dolcezza disarma e non si può restare indifferenti e non essere tentati di coccolarla per ore! Sterilizzata, sanissima, compatibile con i propri simili. Cerchiamo per lei una persona speciale che scelga di adottare un cane anziano regalandole felicità, serenità e vizi in questi anni che le resteranno da vivere. Visibile a Vigevano, adottabile in Lombardia.


REX, 8 anni e non sentirli. Un nanetto di 8 kg in forma smagliante. Saggio, equilibrato ma dal forte temperamento, giustamente maturo. REX è un vero terrier e non è di primo pelo. Aveva un padrone che l'ha miseramente buttato in strada dopo 7 anni, come fosse una scarpa vecchia. Ha vissuto in strada, è stato messo in sicurezza prima del suo arrivo qui, insomma.. non ha certo avuto una vita lineare e facile. Intero, sano, bravo al guinzaglio. I cani sono visibili previo appuntamento, a seguito di un colloquio telefonico iniziale. Qualora vi siano i presupporti per un'adozione, l'iter di valutazione potrà iniziare. Visibile in provincia di Milano.


Questa dolce sfortunata si chiama FLORA. Arriva dalla provincia di Siracusa. Un problema neurologico / ortopedico le impedisce di camminare bene con gli arti posteriori e di correre come una normale cucciolina di tre mesi. Che futuro poteva avere in mezzo ad una strada, senza le cure adeguate? L'abbiamo sottoposta a visite specialistiche per comprendere la natura del suo disagio, la amiamo e la supportiamo in attesa di poterle donare l'amore di una vera casa. Flora adora la compagnia dei suoi simili, correre e giocare come una pazza. Ha già fatto le visite neurologiche, una visita ortopedica e sedute di fisioterapia. Flora è un'adozione del cuore, chi l'adotterà dimostrerà di averne uno grande, ma soprattutto riceverà in cambio tanto amore e tutta la nostra ammirazione. Ha circa due anni. Visibile in provincia di Como.


CHARLIE, ha circa 12 anni e nella sua vita ha conosciuto solo solitudine, frustrazione, errori umani. E' passato di persona in persona sviluppando insicurezza e paura, sfociate in una leggera aggressività. Per gli ultimi due anni ha vissuto chiuso in un trasportino. Ora Charlie è ospitato a nostre spese presso Vita da Cani Onlus, dove lentamente sta riacquisendo fiducia in  moda che possa essere inserito in una famiglia idonea. Sappiamo che non è il primo in lista delle preferenze e che per lui non sarà facile trovare casa, ma la sua vita è già migliorata e questo per noi è comunque un grande successo. Ora anche lui ha una chance di essere felice, una possibilità che sino ad ora non aveva mai avuto. Sta già facendo grandi progressi, è un cagnolino di taglia piccina che a causa delle vicissitudini varie si è ritrovato semplicemente confuso. Speriamo possa presto trovare l'amore che merita e trascorrere i suoi anni da qui a venire coccolato ed rispettato. Visibile in provincia di Milano.