Funky DoG & Human Dogs

Nel progetto sono state coinvolte mamme in maternità e persone disabili che iniziarono e tutt’ora continuano a cucire a mano tutti i prodotti Funky DoG. Il marchio Funky DoG nasce proprio con questo intento: non dare per scontato nulla, neanche la produzione di un semplice papillon per cani!

Come nasce

Il Papillon: è il simbolo del supporto alle Onlus. Quando qualcosa nasce dal cuore, avrà sicuramente successo! Katka, la fondatrice del progetto, è una grande amante degli animali e da sempre crea oggetti hand‐made ed ecosostenibili. L’intento di Katka è quello di creare un accessorio che posso rendere elegante, "cool" e allo stesso tempo elegante ogni cane e gatto, che possono così esprimere la propria personalità.

Il progetto

Così Katka ha iniziato a realizzare in casa i primi papillon che ben presto cominciarono ad essere conosciuti ed apprezzati, sia per l’aspetto fantasioso ed originale, sia per quello che questo simbolo rappresenta. I cani e i gatti che indossano un papillon Funky DoG inviano un messaggio importante: con questo accessorio ho donato dal 10% al 30% del ricavato ad una onlus che si occupa di cani e gatti meno fortunati di me, che vivono sulla strada in condizioni di randagismo! Perché non indossare un simbolo che dimostri la propria volontà d’aiuto a chi ha bisogno e non ha voce?

L’idea del papillon è iniziata nel 2011 quando Katka incontrò per strada un cane che indossava un papillon rosso che non passava di certo inosservato. Il pensiero nacque spontaneo… "come sarebbe stato il mio cane Kadlo con questo bellissimo papillon?"

Human Dogs

Katka decise quindi che avrebbe realizzato lei stessa i papillon per Kadlo e per chiunque avesse voluto far indossare al proprio amico a 4 zampe un accessorio creativo, unico ed originale! Il progetto ebbe fin da subito grande riscontro e in un solo anno Katka grazie ai suoi papillon Funky DoG e agli accessori che si sono aggiunti in seguito è riuscita a devolvere alle associazioni animaliste della Rep. Ceca e della Slovacchia quasi 30mila euro! Una somma notevole visto l’esiguo costo d’acquisto dei prodotti! Ed ora questa bellissima iniziativa coinvolgerà Human Dogs e ci aiuterà a sostenere nuove sfide e salvare nuove vite!